ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Parlano di Noi


Telecom Italia, irrazionale spegnere rete in rame - Recchi

Reuters Italia

05-12-2014  | Link http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0TP1MK20141205 Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

MILANO, 5 dicembre (Reuters) - La rete in rame di Telecom Italia non può essere spenta è costituisce la radice su cui si svilupperà la nuova rete a banda ultralarga.

E' la risposta del presidente della compagnia telefonica Giuseppe Recchi a Raffaele Tiscar, vice segretario generale di palazzo Chigi, che nei giorni scorsi aveva parlato della necessità di liberare Telecom dal fardello della rete in rame in 10/12 anni.

"Partendo dalla nostra rete arriveremo all'ultra broadband. Parlare di annullare una rete esistente così capillare, con 30 milioni di utenti, è irrazionale", ha risposto Recchi ai giornalisti che gli chiedevano di commentare le dichiarazioni, fatte intervenendo ad un convengo di Asati, da Tiscar.

In quella occasione il dirigente di palazzo Chigi aveva detto che per Telecom Italia non si parla di switch off - lo spegnimento obbligato della rete come fatto per il passaggio alla Tv digitale - ma si può parlare di "disattivazione della rete in rame dove è presente un'infrastruttura in grado di supplire".

Questa, aveva aggiunto Tiscar, "è una materia delicata e oggetto di studio. Telecom regge parte della sua redditività sulla rete in rame. Non c'è dubbio che la nuova infrastruttura di rete in fibra è più performante, con meno costi, ma è impensabile che l'incumbent tenga in piedi due infrastrutture una per i ricchi e una per i poveri".

(Stefano Rebaudo)

   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []